Horizzone

Waste Legacy | Designed by F. L. Fourrichon

Dagli scarti di lastre di marmo alleggerito (composte da una base in alluminio) utilizzato da Elements Milano per realizzare alcune boutiques di lusso, nasce la serie di divani e poltrone di colore bianco e nero, le cui forme semplici ed essenziali si ispirano allo stile iconico di quelle disegnate da Le Corbusier.

La forma minimal delle poltrone e dei divani modulari della serie Horizzone esalta la bellezza e il potere espressivo del marmoOgni pezzo è finito con sedute in tessuto organico o riciclati.

Ogni divano è componibile attraverso moduli di diverse forme e dimensioni, per consentire di realizzare il sistema di seduta più adatto all’ambiente.

Dettagli e lavorazioni

Materiali

  •  Base strutturale: moduli di marmo bianco di carrara e nero marquinia alleggeriti
  • Cuscini di seduta rivestiti con lana biologica o riciclata

Colori

  • Bianco
  • Nero

Dimensioni (cm)

  • Modulare. Poltrona W96xD88xH72, Ottoman W96xD64xH40,
  • Divano 2P W160xD88xH72, Divano 3P W224xD88xH72
Le dimensioni potrebbero variare in base ai materiali di scarto disponibili.

Frédéric Louis Fourrichon

Francese di nascita e berlinese d’adozione, Frédéric Louis Fourrichon e il suo studio – il Fourrichon Architecture Studio – si distinguono per un approccio ecocompatibile all’architettura. Fourrichon e lo studio attribuiscono grande importanza alla progettazione di soluzioni sostenibili, integrate ed efficienti dal punto di vista energetico e funzionale. Da questo principio nascono progetti caratterizzati da un alto grado di responsabilità sociale, non solo in relazione ai materiali e alla produzione, ma anche per quanto riguarda la realizzazione di spazi belli e funzionali, che contribuiscono a rafforzare il senso di comunità.
Oggi la sfida che Frédéric e il suo team di architetti e designers affrontano, consiste nella pianificazione di una reindustrializzazione programmatica della creazione di prodotti “parassiti” provenienti dai resti della produzione dei pezzi di design veri e propri, prima ancora che il processo produttivo abbia inizio. Waste Legacy è il primo passo verso questo percorso. La collezione esprime la volontà di dare nuova vita al marmo di scarto prodotto dall’industria del lusso, trasformando i rifiuti di produzione in un’opportunità di sensibilizzazione per portare l’utente finale a ripensare il modo in cui consumiamo.

Registrati e verrai avvisato sulla data di lancio dell’e-commerce by Elements Milano

Compila il seguente form e ti faremo sapere appena i nostri prodotti saranno online per essere acquistati

    Sizing Guide

    Merino size chart

    This size chart is intended for reference only. Sizes can vary between brands.

    Label size India UK Bust
    (in inches)
    Waist
    (in inches)
    XS XS 4-6 32 26
    S S 8-10 34 28
    M M 12-14 36 30
    L L 16-18 39 33
    XL XL 20 42 36
    XXL XXL 22 44 38