Dagli scarti di lastre di marmo alleggerito (composte da una base in alluminio) utilizzato da Elements Milano per realizzare alcune boutiques di lusso, nasce la serie di divani e poltrone di colore bianco e nero, le cui forme semplici ed essenziali si ispirano allo stile iconico di quelle disegnate da Le Corbusier.
La forma minimal delle poltrone e dei divani modulari della serie Horizzone esalta la bellezza e il potere espressivo del marmo. Ogni pezzo è finito con sedute in tessuto organico o riciclati.
Ogni divano è componibile attraverso moduli di diverse forme e dimensioni, per consentire di realizzare il sistema di seduta più adatto all’ambiente.
Dettagli e lavorazioni
Materiali
- Base strutturale: moduli di marmo bianco di carrara e nero marquinia alleggeriti
- Cuscini di seduta rivestiti con lana biologica o riciclata
Colori
- Bianco
- Nero
Dimensioni (cm)
- Modulare. Poltrona W96xD88xH72, Ottoman W96xD64xH40,
- Divano 2P W160xD88xH72, Divano 3P W224xD88xH72


Frédéric Louis Fourrichon
Oggi la sfida che Frédéric e il suo team di architetti e designers affrontano, consiste nella pianificazione di una reindustrializzazione programmatica della creazione di prodotti “parassiti” provenienti dai resti della produzione dei pezzi di design veri e propri, prima ancora che il processo produttivo abbia inizio. Waste Legacy è il primo passo verso questo percorso. La collezione esprime la volontà di dare nuova vita al marmo di scarto prodotto dall’industria del lusso, trasformando i rifiuti di produzione in un’opportunità di sensibilizzazione per portare l’utente finale a ripensare il modo in cui consumiamo.