Gotisch è un tavolo bistrot realizzato con cartone e marmo. La base in marmo riciclato funge da incastro per i tubi di cartone per tessuti, provenienti dagli scarti di lavorazione di un’azienda tessile. A completare il tavolo, una lastra di marmo declassificato. Tutti i componenti possono essere facilmente montati e smontati per facilitare il trasporto.
Gotisch è disponibile in una versione più “grezza” dove ogni materiale di recupero mantiene la sua identità ben visibile e una versione più “chic” in cui i diversi componenti hanno subito un processo di rivestimento per un effetto estetico più ricercato.
Dettagli e lavorazioni
Materiali
- Tubi di carta riciclata (industria della moda)
- Marmo selezionato da scarti di produzione dell’industria del lusso
- Terrazzo Italiano proveniente da scarti di produzione dell’industria del lusso
Colori
- Marmo Bianco di Carrara, disponibile in due varianti tessuto
- Confetti, in Terrazzo Italiano
Dimensioni (cm)
- Altezza: 72 cm
- Diametro; 70, 90 o 110 cm


Frédéric Louis Fourrichon
Oggi la sfida che Frédéric e il suo team di architetti e designers affrontano, consiste nella pianificazione di una reindustrializzazione programmatica della creazione di prodotti “parassiti” provenienti dai resti della produzione dei pezzi di design veri e propri, prima ancora che il processo produttivo abbia inizio. Waste Legacy è il primo passo verso questo percorso. La collezione esprime la volontà di dare nuova vita al marmo di scarto prodotto dall’industria del lusso, trasformando i rifiuti di produzione in un’opportunità di sensibilizzazione per portare l’utente finale a ripensare il modo in cui consumiamo.